Dal 9 settembre al via il Bonus Fiere

Articolo su Bonus Fiere

Dal 9 settembre al via il Bonus Fiere

L’incentivo che punta a sostenere la partecipazione ad una o più manifestazioni fieristiche internazionali organizzate in Italia.

 

Cos’è e cosa comprende?

Si tratta di un finanziamento da 34 milioni di euro e la misura prevede un contributo a fondo perduto, nella misura massima di 10mila euro, pari al 50% delle spese sostenute per l’affitto e l’allestimento degli spazi espositivi, i servizi per le attività promozionali e di trasporto, il noleggio di impianti nonché le spese per l’impiego di personale a supporto.

 

A chi si rivolge?

L’incentivo “Buono Fiere” è rivolto a tutte le imprese aventi sede operativa nel territorio nazionale che, nel periodo compreso tra il 16 luglio 2022 e il 31 dicembre 2022, partecipano alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia, di cui al calendario fieristico approvato dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome.

 

 

Come si richiede?

Può essere richiesto una sola volta da ciascun soggetto beneficiario ed è valido fino al 30 novembre 2022, termine entro cui i beneficiari dovranno richiedere il rimborso delle spese sostenute per la partecipazione.
Al fine di facilitare la presentazione delle richieste di rimborso, che dovranno avvenire seguendo la procedura messa a disposizione dal Ministero sul sito www.mise.gov.it, le imprese potranno effettuare, già a partire dalle ore 10 del 7 settembre, le verifiche sul possesso dei requisiti tecnici e delle autorizzazioni necessarie in vista dell’invio della domanda di prenotazione del buono dal 9 settembre.

Il Buono Fiere è assegnato sulla base dell’ordine temporale di ricezione delle domande, ed è inviato dal Ministero all’indirizzo di posta elettronica certificata del soggetto beneficiario, come indicata in sede di presentazione della domanda.

 

👉 Hai bisogno di maggiori informazioni?⁣
Non esitare a contattarci:⁣

📞 06 510 7931⁣
✉️ info@aliseatech.com⁣
🌐 www.aliseatech.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.